Gli insegnamenti dell'antichità

zodiacoCome per l'oracolo di Delfi, anche la l'oracolo della sibilla ha dietro di sé una storia e una lunghissima tradizione. Sibilla è il nome che veniva attribuito alle sacerdotesse nell'antica Roma che erano in grado di dare informazioni sul futuro.

Tutto questo ovviamente sotto il volere degli dei. Ad esempio, la Sibilla Romana era guidata dal dio Apollo, che si era follemente innamorato di lei. Oppure la Sibilla Cumana aveva preferito vivere nel mondo sotterraneo per poter esprimere il suo dono.

La Sibilla era in grado di rispondere a qualsiasi domanda le veniva posta, era vista come una figura ambigua ma efficace e per le antiche popolazioni il suo aiuto era di fondamentale importanza. Ogni sua parola veniva presa con la massima serietà.

Tra tutti gli oracoli, quello della Sibilla è sicuramente uno dei più conosciuti. Infatti anche chi non è pratico di questo mondo, ne ha sentito il nome almeno una volta. Ancora oggi, è possibile porre la propria domanda all'oracolo per cercarne di trarre subito beneficio.

La cosa veramente importante è che il vostro quesito venga espresso a voce alta ed in modo molto chiaro. Non esistono restrizioni sugli argomenti che si possono trattare con l'oracolo. Qualsiasi dubbio o incertezza voi abbiate, l'oracolo è in grado di darvi un responso. Certo, talvolta le risposte sono dotate di una forte ambiguità e hanno bisogno di essere interpretate a seconda della situazione presa in analisi.

Questo però non significa assolutamente che i suoi suggerimenti siano inutili. A volte, in momenti difficili della nostra vita, basterebbe una parola per riuscire ad andare avanti. L'oracolo è lì pronto ad indicarci il suo responso, grazie al suo collegamento diretto con il futuro e con il destino di ognuno di noi. Chi cerca delle risposte, le troverà.
  

Consulta l'oracolo della sibilla gratis »